Già iniziati i lavori per la prossima edizione del Festival di Sanremo
Il Festival di Sanremo 2023 è più vicino di quanto si potesse pensare. Amadeus, confermato conduttore e direttore artistico per un altro biennio (qui la notizia), è già al lavoro per definire come sarà la prossima edizione della kermesse canora ligure. Nelle scorse ore il presentatore ha diffuso le prime importanti notizie a proposito di quella che sarà la sua quarta esperienza consecutiva in Riviera.
L’edizione numero 73 del Festival andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 confermando quella che, ormai, è la tradizionale collocazione della kermesse nel corso della prima metà del secondo mese dell’anno. Amadeus, però, non ha solo ufficializzato le date di svolgimento della competizione. Il conduttore ha anche colto l’occasione per confermarne, almeno inizialmente, l’impianto strutturale visto quest’anno. La prima conferma, infatti, riguarda il regolamento e l’introduzione nel cast di 3 giovani selezionati attraverso il percorso preventivo di Sanremo Giovani.
Anche per il 2023, dunque, non assisteremo alla doppia categoria di competizione ma ad un unico grande girone che comprenderà artisti affermati e nuove giovani realtà alla ribalta. Nel 2022 questo ruolo era spettato a Yuman, Matteo Romano e Tananai riscontrando un buon successo soprattutto nel post-Festival.
Il regolamento di Sanremo Giovani è già disponibile qui.