sanremo 2023 sondaggio ex talent

Prima fase del nuovo sondaggio che eleggerà il cast ideale del prossimo Festival scelto dai lettori di RecensiamoMusica

E’ tempo di iniziare i lavori per la prossima edizione del Festival di Sanremo, la numero 73. Un lavoro lungo e attento aspetta, dunque, Amadeus che è stato confermato nel ruolo di direttore artistico della kermesse non solo per il 2023 ma anche per il 2024 (qui). A questo lavoro, in qualche modo, vorremmo contribuire fornendo un termometro di quello che è il gradimento dei nostri lettori. A voi, dunque, ci rivolgiamo per decretare il cast ideale della prossima edizione della kermesse musicale.

Ogni lunedì un sondaggio per scegliere gli artisti che, preferibilmente, vorremmo vedere sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di febbraio. Ogni settimana una categoria di voto differente per coprire gran parte della proposta musicale odierna del nostro Paese. Partiamo, dunque, chiedendovi quali Ex Talent della canzone italiana vorreste riportare nella città dei fiori. Avete la possibilità di scegliere tra alcuni nomi di rilievo della nostra tradizione musicale (chi non è inserito in elenco sarà presente nei prossimi sondaggi riservati a differenti categorie). E’ possibile votare un massimo di 10 nomi entro e non oltre le 21:00 di domenica 16 ottobre. Passeranno alla fase successiva soltanto i 20 artisti più votati.

Sanremo 2023, componi il tuo cast

View Results

Loading ... Loading ...
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

61 thoughts on “Sanremo 2023, scegliamo il cast – Vota nella categoria “Ex Talent” – SONDAGGIO”
  1. Alex con la sua estensione vocale, i suoi testi mai banali, la sua scrittura da vero poeta, la sua musica moderna e dal timbro internazionale, interprete eccezionale che arriva dritto al cuore e’ perfetto per Sanremo. Alex e’ amato da persone di tutte le eta’ e Sanremo e’ visto da tutti !!!

  2. Luigi Strangis non ha solo una bella voce, è un artista completa, musicista ,compone, scrive, arrangia. Non è un caso che ha vinto “Amici”.

  3. Pierdavide Carone merita assolutamente quel palco. Qualità di scrittura , erede naturale del grande Dalla. Ha sempre qualcosa di nuovo e bello da dire. Sarebbe doveroso ascoltarlo.

  4. Io voglio o meglio desidero che torni al Festival Pierdavide Carone, lo merita ed è stato un pò dimenticato da molti

  5. Loredana Errore deve assolutamente partecipare al festival di Sanremo, perché è bravissima è una cantante con una voce unica ,Lucio Dalla quando l’ha sentito cantare ha detto è così che si canta , non solo merita di partecipare ma merita merita di vincere

  6. Alex merita di partecipare a Sanremo, lui è un vero artista completo, scrive poesie , è stupendo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰🥰

  7. Spero assolutamente di vedere luigiii strangis ,per me lui e un verroo talento,gli altri mi sono proprio indiferenti!unico nel suo genere 💛💛💛💛💛

  8. Alex deve assolutamente partecipare a Sanremo, è un grade artista, un grande cantautore, un grande interprete che dà mille emozioni, si è scritto a soli vent’anni 4 canzoni che sono dei veri gioiellini, ALEX è UNICO, merita Sanremo.

  9. Alex e’ stato, e’ e sarà’ il simbolo del contro corrente … nel mondo della velocità e della poca voglia di lavorare sodo, ecco che arriva lui : hard worker with strong work ethic. E la sua voce riflette il bello del suo equilibrio sopra la follia è così la bellezza estetica. Una bomba che non si sentiva e vedeva da tempo nel panorama musicale italiano . Alex a Sanremo? Senza dubbi. E’ un si.

  10. Alex, bravo talento incredibile, scrive musica stl’ascolto l’ascolti e rimani incanto, assorto al significato delle parole scritte.
    E stupendo ascoltarlo.
    Alex sempre,
    Alex per tutti questi è altri motivi merita Sanremo

  11. Alex artista eccezionale,grande interprete da una versatilità incredibile,voce cristallina, quando canta ti rapisce e ti trasporta nel suo mondo meraviglioso,tatto dille colori

  12. Alex e’ un vero talento rende magico qualsiasi cosa canti… e’ completo in tutto e oltre che essere un bravissimo interprete e’ anche autore delle sue canzoni che piacciono sia ad un pubblico giovane che a quello piu’ adulto. Lui e’ sicuramente il piu’ amato e il piu’ adatto per Sanremo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.