Il countdown a Sanremo è ufficialmente cominciato lunedì, con il primo ascolto dei brani in gara.
Ufficializzati cast, ospiti e canzoni, non abbiamo ancora però scoperto chi saranno gli artisti che si esibiranno, nella serata delle cover, con gli artisti in gara.
Le prime ipotesi coinvolgono un esordiente sul palco della kermesse, Geolier.
Il rapper napoletano, che, dal suo esordio nel 2018 con l’album P Secondigliano, ha intrapreso un’ascesa inarrestabile nel panorama della musica italiana, arriva sul palco di Sanremo dopo un anno straordinario.
Il suo album Il coraggio dei bambini è ormai in classifica da 53 settimane ed il brano Everyday con i producer Takagi & Ketra e Anna è sul podio da ben 13 settimane, per non dimenticare la collaborazione con Lazza in Chiagne.
Geolier è anche uno dei giudici del nuovo show Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, il nuovo talent di Netflix, al via dal 19 febbaio, che cercherà di scoprire nuovi talenti nel panorama rap italiano.
Accanto a lui, Rose Villain, anche lei in gara a Sanremo e Fabri Fibra, il rapper più noto e “corrosivo” della scena rap in Italia.
Possiamo quindi sperare che sarà proprio Fabri Fibra il compagno d’avventura di Geolier nella serata dei duetti visto che Fabrizio ha già collaborato con Rose Villain?
Se così fosse, possiamo solo immaginare il risultato di una combo così esplosiva.