Sanremo 2025, Achille Lauro in conferenza stampa: “Vorrei appartenere alle cose che resisteranno”

Achille Lauro si racconta in conferenza stampa, alla vigilia della finalissima di Sanremo 2025, rassegna dove è in gara con “Incoscienti giovani”. Le parole dell’artista
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Achille Lauro, alla sua quarta partecipazione festivaliera con il brano “Incoscienti giovani” (qui la nostra recensione). Ecco le sue parole in conferenza stampa alla vigilia della quarta puntata del Festival, la serata cover, durante la quale si esibirà insieme ad Elodie..
«In questo nuovo percorso inaugurato con “Amore disperato”, proseguito con “Incoscienti giovani” e che andrà a finire nel disco che verrà – spiega l’artista – all’inizio volevo esistere, oggi vorrei rimanere nella nicchia delle cose che resteranno».
Sanremo 2025, Achille Lauro le parole in conferenza stampa
A proposito del significato della canzone, spiega: «Credo che il motore delle grandi rivoluzioni sia sicuramente l’amore e il non amore, in tutte le loro forme. Io cerco di fare canzoni sincere, perché trovo che sia il solo modo per arrivare alle persone».
Sulla nascita di “Incoscienti giovani”, precisa: «Ho iniziato a scriverla due anni fa circa, poi è rimasta un po’ nel cassetto. Mi era successo anche per “Rolls Royce” ad esempio. Non ho mai scritto una canzone per il Festival, per fortuna, e credo sia sempre la scelta giusta».