mercoledì 13 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Al Bano: “Un ultimo Festival da concorrente, ma senza Romina”

Sanremo 2025 rientra tra i piani di Al Bano, ma come solista: questa la rivelazione fatta oggi dal cantante ai microfoni di “Verissimo”

«Il mio progetto è provare ad andare a Sanremo 2025 e fare un ultimo Festival da concorrente»: con queste parole Al Bano Carrisi ha ufficializzato il suo desiderio di tornare a calcare il prestigioso palco dell’Ariston, per la sedicesima volta in gara, battendo ogni record.

Durante la puntata del 13 ottobre di “Verissimo“, l’ugola di Cellino San Marco ha ribadito la sua intenzione di chiudere il suo legame con il Festival della canzone italiana in modo memorabile, dopo aver già condiviso la scena come ospite con Massimo Ranieri e Gianni Morandi nel 2023, in una performance che ha suscitato molto interesse.

Sanremo 2025, Al Bano, ma senza Romina

Nel corso dell’intervista, Al Bano ha voluto chiarire alcuni rumors che circolavano negli ultimi tempi riguardo a una possibile partecipazione insieme a Romina Power. «Questa è una balla»: ha affermato con determinazione, per poi aggiungere con fermezza: «Voglio fare il mio ultimo Sanremo da solo e lasciare un segno. Chi vuol capire capisca».

Il cantante pugliese ha dunque lanciato un messaggio diretto al direttore artistico Carlo Conti, che secondo voci avrebbe voluto riunire la coppia, dopo averli avuti fuori gara nel suo primo Festival del 2015.

«Se mi fanno una telefonata… io rispondo sempre» ha concluso Al Bano, mostrando una chiara volontà di tornare sul palco che lo ha lanciato nel lontano 1968, per diventare l’artista con più presenze alla kermesse, superando Milva, Toto Cutugno, Peppino Di Capri e Anna Oxa, tutti a quota quindici partecipazioni.

Smentita dunque la possibilità di una candidatura in coppia con la sua ex moglie, con la quale si aggiudicò il leoncino rampante nel 1984, sulle note di “Ci sarà”. La battuta viene dunque facile: a dispetto di quanto si è letto nelle ultime ore: Romina Power non ci sarà!

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.