mercoledì 4 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Alessandra Amoroso: “Tornare al Festival? Mi viene da dire di no”

Sanremo 2025 non rientrerebbe tra i progetti di Alessandra Amoroso, lo ha dichiarato lei stessa in un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Si mette male”

A 99 giorni di distanza dalla partenza di Sanremo 2025, prosegue il toto-nomi sui possibili cantanti in gara, smentite comprese. A sciogliere ogni riserbo sul suo prossimo futuro è Alessandra Amoroso, tra i papabili dei rumors.

In un’intervista radiofonica rilascia a La versione di Andrea, trasmissione di Radio2 condotta da Andrea Delogu, realizzata in occasione dell’uscita del singolo “Si mette male” (qui la nostra recensione), la cantante ha raccontato la sua partecipazione festivaliera dello scorso febbraio.

«Da Sanremo sono cambiate molte cose e sono cambiata tanto anch’io. È stato divertente, nello stesso tempo massacrante, perché non conoscevo quei ritmi. Vista da fuori la scatola di Sanremo non ti da l’idea del frullatore forza dieci che in realtà è. Però devo dirti di averla vissuta in modo migliore, ero molto centrata, avendo al mio fianco la mia squadra fortissima. L’obiettivo era quello di andare lì e cantare la mia canzone, senza lasciarmi prendere dall’ansia della classifica. E così è stato».

Alla domanda secca del conduttrice: “Magari ti rivedremo?”, l’artista ha commentato altrettanto seccamente: «Mi viene da dire di no, è stato molto intenso e faticoso. È stato molto sanremoso», con un tono deciso e che non lascia scanso ad equivoci.

Il nome di Alessandra Amoroso era circolato parecchio nelle ultime settimane, complice il mancato annuncio di un disco che era atteso entro quest’anno e che, a questo punto, vedrà la luce nel 2025, ma senza una sua incursione in quel di Sanremo.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.