Sanremo 2025, “Amarcord” di Sarah Toscano era stata provinata da Elettra Lamborghini?

Sarah Toscano Elettra Lamborghini

Il brano scelto da Sarah Toscano era stato inizialmente offerto alla co-conduttrice della terza serata Elettra Lamborghini, ecco il retroscena

Colpo di scena dietro le quinte di Sanremo 2025: la canzone “Amarcord”, interpretata dalla giovane Sarah Toscano, era stata inizialmente proposta a Elettra Lamborghini. La notizia arriva direttamente dal sito di Davide Maggio, che ha svelato come il brano sia stato provinato anche dall’ereditiera, nonché co-conduttrice della terza serata del Festival.

Elettra Lamborghini, durante la conferenza stampa della terza serata, aveva confermato il fatto che un pezzo in gara quest’anno fosse stato da lei provinato: “La canzone era molto bella, bellissima, però sicuramente non era per me”, spiegando che non si sentiva in sintonia con il pezzo.

Nonostante “Amarcord” abbia delle sonorità dance, che non sembrano così distanti dall’universo musicale di Lamborghini, la cantante ha ritenuto che il pezzo non le appartenesse. Il titolo del brano, che richiama il celebre film di Fellini, è una parola dialettale tipica dell’Emilia-Romagna, regione d’origine di Elettra. Tuttavia, a portare la canzone sul palco dell’Ariston è stata Sarah Toscano.

La vincitrice di Amici 23 figura anche tra gli autori del brano (insieme a Jacopo Ettorre, Federica Abbate, Merk & Krement, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti), il che fa presumere che nel tempo la canzone abbia subito alcune modifiche prima di arrivare alla versione definitiva.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: , ,