mercoledì 27 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Anna ribadisce: “Non mi sono mai candidata”

A pochi giorni dall’annuncio dei big di Sanremo 2025, in un’intervista, la giovane rapper Anna ha confermato di non aver inoltrato alcun pezzo per il Festival

Lo svelamento dei big di Sanremo 2025 si avvicina, tra rumors e smentite che accompagnano come da tradizione i vari toto-nomi. Anna non sarà della partita: l’artista rivelazione dell’anno, forte del successo dell’album “Vera Baddie”, del tour nei club in chiusura e dei palazzetti appena annunciati per il prossimo anno, ha ribadito la sua posizione.

«Premetto che adoro il Festival e lo guardo ogni anno, però non mi sono mai candidata e non ho mai presentato alcun brano. In questo momento sono focalizzata su altro»: queste le parole raccolte da Barbara Visentin per il Corriere.

Dire che Anna era stata già abbastanza chiara da un pezzo, quando in un’intervista rilascia a Gaspare Baglio per La Freccia, magazine di bordo delle Ferrovie dello Stato, aveva di fatto smentito il suo interesse per un’imminente partecipazione al Festival della canzone italiana.

«Per ora non è nei miei programmi – aveva ammesso seccamente la cantante classe 2003, idolo della generazione Z – sono onesta. Però lo guardo sempre. La scorsa edizione tifavo per Angelina Mango e Geolier, hanno spaccato entrambi».

Anna ha poi promesso che nel 2025 arriverà nuova musica, per il momento si gode un’annata da record, per concentrarsi al meglio suoi suoi prossimi passi: «In primis, dovrei ancora prendere la patente. Non mi dispiacerebbe imparare a guidare e comprarmi una bella auto – ha confidato sempre al Corriere – scherzi a parte, mi regalerò sicuramente un momento di relax. È importante anche prendersi del tempo per se stessi e non strafare. Non vedo l’ora e mi preparerò fino allo sfinimento sia a livello vocale che nel ballo».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.