mercoledì 13 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Arisa: “Ho una canzone bellissima, ma non so se riesco a finirla”

Sanremo 2025 rientra tra i progetti di Arisa, che in un’intervista ha rivelato di avere una canzone da proporre, ma che non è ancora pronta

A meno di un mese dall’annuncio dei big di Sanremo 2025, prosegue il toto-nomi sui possibili cantanti in gara, tra voci di conferme e smentite. A sciogliere ogni riserbo sul suo prossimo futuro è Arisa, che ogni anno viene indicata tra i papabili.

L’ugola di Pignola, in una diretta Instagram realizzata con la giornalista Annalia Venezia per il settimanale Grazia, si è detta possibilista ad un ritorno sul palco dell’Ariston, rivelando di non aver ancora presentato nulla, ma di avere una canzone adatta per il Festival.

«Dico la verità – spiega Arisasto lavorando a una canzone in particolare che è uscita fuori da poco. È così bella che vorremmo fosse ancora più bella, e probabilmente ci metteremo così tanto tempo per renderla perfetta, che non rientreremo nei tempi e allora slitteremo questo sanremo andando al prossimo. Altrimenti si rimanderà tra due anni o tre anni, non si sa. Comunque, dovessimo finirla e dovesse piacere…».

La cantante, che vanta ben due vittorie sanremesi, una tra le Nuove Proposte e una tra i Campioni, ha partecipato in gara alla kermesse sette volte in quindici anni. Tra i suoi passaggi in riviera ricordiamo: “Sincerità” nel 2009, “Malamorenò” nel 2010, “La notte” nel 2012, “Controvento” nel 2014, “Guardando il cielo” nel 2016, “Mi sento bene” nel 2019, “Potevi fare di più” nel 2021. Inoltre ha co-condotto con Carlo Conti, nell’edizione del Festival 2015, e ha partecipato più volte in veste di ospite.

A partire dal prossimo 15 novembre, rivedremo Arisa su Rai1 in veste coach della terza edizione italiana di “The Voice Kids”. Il suo ultimo singolo è “Canta ancora”, tratto dalla colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, basato sulla storia vera del quindicenne Andrea Spezzacatena che, a causa di numerosi atti di bullismo e omofobia, si tolse la vita.

 

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.