Sanremo 2025 si avvicina e, durante uno showcase, Benji e Fede hanno ironizzato a proposito della possibilità di calcare per la prima volta in gara il palco dell’Ariston
Il toto-nomi di Sanremo 2025 entra sempre più nel vivo e, tra i papabili, vengono menzionati anche Benji e Fede, freschi di reunion sancita dall’uscita del loro nuovo album “Rewind” (qui la nostra intervista), rilasciato da Warner Music il 25 ottobre.
Durante la giornata promozionale dedicata alla stampa, Benjamin Mascolo e Federico Rossi non avevano nascosto la loro volontà di poter prendere alla kermesse, sia nell’immediato che in un prossimo futuro: «Da un po’ di tempo pensiamo a Sanremo, in passato non abbiamo avuto l’occasione di andarci per un motivo o per l’altro, però adesso ci sentiamo pronti perché abbiamo la consapevolezza e ‘integrità giusta per quel tipo di esperienza e per potercela vivere bene. Non ci siamo mai stati, ma sentiamo che questa potrebbe essere per noi la fase giusta, a prescindere che possa essere quest’anno, il prossimo o tra due anni. Oggi ci sentiamo cresciuti e pronti per un’esperienza come quella».
Ieri sera, lunedì 4 novembre, durante lo showcase di Radio Subasio Music Club, il duo emiliano si è ritrovato a riprendere il discorso, rispondendo con ironia alla fatidica domanda sul Festival. Il chitarrista ha così trasformato il ritornello della loro hit “Dove e quando” in: «Dimmi dov’è Carlo, dimmi dov’è Carlo, che a Sanremo non arrivo in ritardo», strappando più di un sorriso, compreso al suo compagno di viaggio che ha prontamente commentato: «Ho paura, stasera potresti dire tutto quello che non dovresti dire».
Staremo a vedere se questo matrimonio tra Benji & Fede e Sanremo 2025 s’ha da fare o meno (l’annuncio verrà dato il 2 dicembre), nel frattempo bisogna ammettere che il duo parte con l’atteggiamento giusto, misto a una buona dose di ironia che non guasta.
“io ho paura” “mi spaventi”
“dimmi dov’è carlo……che a sanremo non arrivo in ritardo……”chaotic duo for real 😭 i punti che farebbero fare al fantasanremo pic.twitter.com/SvZFpjHdeb
— sofia ☽ (@sofiaguicc) November 4, 2024
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Fausto Leali: “La musica porta con sé l’amore e la pace” – INTERVISTA - 21 Novembre 2024
- Buon compleanno Rocco Hunt, 30 canzoni per rendergli omaggio - 21 Novembre 2024
- Pinguini Tattici Nucleari, “Islanda”: un viaggio tra sogni infranti e nuovi inizi – RECENSIONE - 20 Novembre 2024
- Sidy: “La musica unisce sempre, anche in mezzo alle sfide” – INTERVISTA - 20 Novembre 2024
- Giusy Ferreri, quindici anni di “Fotografie” - 20 Novembre 2024