giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Benji e Fede trasformano la loro hit in “Dimmi dov’è Carlo” (video)

Sanremo 2025 si avvicina e, durante uno showcase, Benji e Fede hanno ironizzato a proposito della possibilità di calcare per la prima volta in gara il palco dell’Ariston

Il toto-nomi di Sanremo 2025 entra sempre più nel vivo e, tra i papabili, vengono menzionati anche Benji e Fede, freschi di reunion sancita dall’uscita del loro nuovo album “Rewind” (qui la nostra intervista), rilasciato da Warner Music il 25 ottobre.

Durante la giornata promozionale dedicata alla stampa, Benjamin Mascolo e Federico Rossi non avevano nascosto la loro volontà di poter prendere alla kermesse, sia nell’immediato che in un prossimo futuro: «Da un po’ di tempo pensiamo a Sanremo, in passato non abbiamo avuto l’occasione di andarci per un motivo o per l’altro, però adesso ci sentiamo pronti perché abbiamo la consapevolezza e ‘integrità giusta per quel tipo di esperienza e per potercela vivere bene. Non ci siamo mai stati, ma sentiamo che questa potrebbe essere per noi la fase giusta, a prescindere che possa essere quest’anno, il prossimo o tra due anni. Oggi ci sentiamo cresciuti e pronti per un’esperienza come quella». 

Ieri sera, lunedì 4 novembre, durante lo showcase di Radio Subasio Music Club, il duo emiliano si è ritrovato a riprendere il discorso, rispondendo con ironia alla fatidica domanda sul Festival. Il chitarrista ha così trasformato il ritornello della loro hit “Dove e quando” in: «Dimmi dov’è Carlo, dimmi dov’è Carlo, che a Sanremo non arrivo in ritardo», strappando più di un sorriso, compreso al suo compagno di viaggio che ha prontamente commentato: «Ho paura, stasera potresti dire tutto quello che non dovresti dire».

Staremo a vedere se questo matrimonio tra Benji & Fede e Sanremo 2025 s’ha da fare o meno (l’annuncio verrà dato il 2 dicembre), nel frattempo bisogna ammettere che il duo parte con l’atteggiamento giusto, misto a una buona dose di ironia che non guasta.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.