Sanremo 2025, Brunori Sas dedica “L’anno che verrà” a Paolo Benvegnù

Brunori Sas

Nel corso della serata cover di Sanremo 2025, Brunori Sas ha dedicato “L’anno che verrà” di Lucio Dalla a Paolo Benvegnù

“Caro amico ti scrivo…” così mi distraggo un po’”. Brunori Sas coglie l’occasione di questi versi per omaggiare Paolo Benvegnù sul palco dell’Ariston di Sanremo 2025.

Il cantautore scomparso lo scorso dicembre viene ricordato nel giorno del suo sessantesimo compleanno: lo aveva anticipato l’altro giorno Carlo Conti in conferenza stampa e lo ha fatto Dario Brunori dedicando “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, eseguita con Riccardo Sinigallia e Antonio Dimartino.

Queste le parole di Brunori Sas: “Un grandissimo cantautore che è veniuto a mancare lo scorso 31 dicembre e che oggi avrebbe compiuto sessant’anni. Auguri Paolo, questa è per te”.

Sanremo 2025, Brunori Sas e la dedica a Paolo Benvegnù

Per la serata delle cover, dunque, Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Antonio Dimartino hanno portato una reinterpretazione emozionante di “L’anno che verrà”, un grande classico di Lucio Dalla. Un brano simbolo della musica italiana, che affonda le radici in un periodo storico molto turbolento, caratterizzato dagli anni di piombo e da un clima di forte incertezza, e racconta la speranza di un futuro migliore, pur nelle difficoltà e nelle tensioni del presente. Una dedica allo scomparso Paolo Benvegnù.

Caro amico, ti scrivo, così mi distraggo un po’
siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò
Da quando sei partito c’è una grande novità
L’anno vecchio è finito, ormai
Ma qualcosa ancora qui non va

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , ,