Sanremo 2025, Brunori Sas: “Sono felice di questo podio”

Brunori Sas

Ultima conferenza di Sanremo 2025, Brunori Sas è intervenuto per raccontare il suo stato d’animo all’indomani del suo terzo posto con “L’albero delle noci”

Cala il sipario su Sanremo 2025, nel corso dell’ultima conferenza stampa in scena oggi, domenica 16 febbraio, ha parlato anche Brunori Sas, terzo classificato di questa 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

«Sono rimasto sorpreso perché sono arrivato qui con l’unica aspettativa di portare il mio mondo – spiega il cantautore calabrese – mi aveva fatto piacere che la critica e la stampa avevano parlato bene della mia canzone, ma constatare che il pubblico abbia apprezzato. Mi spiace solo per l’Eurovision perchè con la mia fisicità avrei potuto portare i miei outfit da parroco (ride, ndr). A parte gli scherzi, sono felice di condividere questo podio con Lucio Corsi e Olly».

Un pensiero anche per il mondo che rappresenta, Brunori Sas spiega:«Ci sono tanti modi di fare musica ed è importante che ci siano più voci rappresentate. Sanremo è un’amplificatore incredibile, ma ci sono delle storie dietro che vengono fatte con un percorso più lungo, anche che non passa sotto i riflettori. È giusto dare spazio a tutti. In questo periodo storico, c’è la tendenza a premiare qualcosa di nuovo, nel nostro caso credo che sia stata premiata l’intenzione di presentarci con un vestito autentico, senza la velleità di cambiarci a seconda del contesto».

Scritto da Nico Donvito