Sanremo 2025 ha i suoi partecipanti, Carlo Conti al Tg1 ha annunciato il cast e i nomi dei big del suo quarto Festival, in scena dall’11 al 15 febbraio
È stato di parola Carlo Conti che, ormai da qualche settimana, aveva annunciato di svelare la rosa dei partecipanti di Sanremo 2025 nel corso dell’edizione delle 13.30 del Tg1 di oggi, domenica 1° dicembre. Il direttore artistico ha rivelato così il suo cast e i nomi dei big della 75esima edizione del Festival della canzone italiana.
Previsto dall’11 al 15 febbraio, quello che andrà in scena al Teatro Ariston da l’idea di essere uno spettacolo vicino a più generazioni, compresa la più giovane, in linea con la restaurazione effettuata dal predecessore Amadeus nel suo quinquennio. È un Festival che strizza l’occhio alla contemporaneità musicale, ma senza disdegnare a tutti i costi la tradizione.
Il numero dei big, inizialmente previsto dal regolamento ufficiale in 24 unità, è stato implementano a quota 30 partecipanti, un modo per sottolineare la qualità delle proposte e il nutrito numero di candidature.
Queste le parole del direttore artistico Carlo Conti: «La cosa bella è che da questa sera ricomincerò a dormire tranquillo, perché le canzoni mi hanno messo in difficoltà. Tant’è che abbiamo portato il numero a 30, ma almeno altri 10 avrebbero meritato. C’è un po’ di tutto, credo sia un cast particolarmente variegato. In questo momento, la musica italiana sta andando fortissimo».
Sanremo 2025, ecco il cast: i nomi dei big
- Achille Lauro
- Gaia
- Coma_Cose
- Francesco Gabbani
- Willie Peyote
- Noemi
- Rkomi
- Modà
- Rose Villain
- Brunori Sas
- Irama
- Clara
- Massimo Ranieri
- Emis Killa
- Sarah Toscano
- Fedez
- Simone Cristicchi
- Joan Thiele
- The Kolors
- Bresh
- Marcella Bella
- Tony Effe
- Elodie
- Olly
- Francesca Michielin
- Lucio Corsi
- Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento
- Serena Brancale
- Rocco Hunt
- Giorgia