Sanremo 2025, Clara: “Febbre? Un pezzo di cui vado fiera”

Clara

Clara si racconta in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Febbre”. Le parole della cantante che torna al Festival per la seconda volta

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è sono anche Clara alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Febbre” (qui la nostra recensione).

«Il processo di stesura di “Febbre” è stato molto lungo – spiega l’artista in conferenza stampa – in realtà questa canzone è nata prima dello scorso Festival. Era un pezzo comunque difficile, all’inizio l’avevo accontenta proprio per questo, ma poi mi sono messa in gioco e mi sono buttata. Sono molto fiera di questo pezzo, perchè tratta dell’amore verso se stessi».

A proposito dello stile di vita, Clara aggiunge: «Sono sempre stata una ragazza molto sportiva, anche se da giovane ero una testa calda e davo filo da torcere anche alla mia insegnante di canto. Quest’anno ho scoperto la disciplina e per questo oggi mi sento una persona diversa. Il percorso musicale non è diverso da quello sportivo, anche per questo Sanremo ho cercato di prepararmi come se fosse una competizione sportiva».

Qualche ultima battuta anche nei confronti della generazione che rappresenta: «Penso che la nostra generazione sia molto empatia e che tiene molto al parere dell’altro. Molto spesso i commenti più duri e acerbi arrivano dalle persone più adulte, ma tra noi ci comprendiamo. Lo dimostra anche il cast di quest’anno di Sanremo, tra noi più giovani c’è molto affiatamento e siamo tutti molto vicini a temi sociali, come la salute mentale, o altri temi a noi cari».

Scritto da Redazione RM