Sanremo 2025, Coma_Cose: “Cuoricini? Un pezzo nato per Sanremo”

Coma_Cose

I Coma_Cose si raccontano in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Cuoricini”. Le parole del duo che torna al Festival per la terza volta

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 ci sono anche i Coma_Cose alla loro terza partecipazione festivaliera con il brano “Cuoricini” (qui la nostra recensione).

«Cuoricini parla di come viviamo oggi – spiegano in conferenza stampa Fausto Lama e California – in un mondo pieno di input e di vite perfette, di storie pazzesche. Internet è anche un bel posto, un modo per condividere anche della bellezza, ma non tutto è vero delle volte. Questa finzione mette un po’ in difficoltà nella realtà che viviamo e questo causa un po’ di frustrazione. Di conseguenza, siamo tutti alla ricerca di qualcosa».

A proposito di “Cuoricini”, aggiungono: «E’ un pezzo nato per Sanremo ed è la prima volta che ci approcciamo alla scrittura con l’intenzione di realizzare qualcosa per il Festival. Siamo partiti dalla new wave inglese, suoni che abbiamo portato poi nel nostro mondo. Il testo della canzone, invece, è venuto fuori abbastanza velocemente. Speriamo che questa canzone arrivi più lontano possibile e che il messaggio che vogliamo portare arrivi a tutti».

Infine, riguardo il debutto: «Ieri è stato emozionante, Sanremo lo è sempre. Essendo la terza volta, però, ci sentiamo più tranquilli, a casa. In genere ci sentiamo entrambi fuoriposto, nella vita in generale, ma qui al Festival ci stiamo divertendo. Sarà il nostro Sanremo chill».

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: