martedì 14 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Coma_Cose: “Cuoricini? Una favola distopica della contemporaneità”

Le prime dichiarazioni del cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. I Coma_Cose raccontano il loro ritorno al Festival con “Cuoricini”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 ci sono anche i Coma_Cose, alla loro terza partecipazione festivaliera con il brano “Cuoricini”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«La nostra canzone parla di dinamiche di coppia, parla d’amore, ma in una versione un po’ già agrodolce, che è quella della convivenza di tutti i giorni. È una sorta di favola distopica della contemporaneità. Se “Cuoricini” fosse un’immagine, beh allora vedremmo due mani che congiunte formano due cuori».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo 2025, la scheda dei Coma_Cose – “Cuoricini”

Nomi: Francesca Mesiano in arte California e Fausto Zanardelli in arte Fausto Lama

Partecipazioni in gara al Festival: 3

  • 2021 – “Fiamme negli occhi” – 20° posto
  • 2023 – “L’addio” – 13° posto
  • 2025 – “Cuoricini” – ???

Nel corso della loro partecipazione a Sarà Sanremo avvenuta lo scorso 18 dicembre, a proposito del loro ritorno festivaliero e del pezzo presentato in concorso, il duo aveva dichiarato: «L’ultima volta abbiamo portato una ballad, questa volta chissà. lo scopriremo a febbraio. Il titolo del pezzo è “Cuoricini”, il resto lo ascolterete».