Sanremo 2025, cronaca della conferenza stampa (mercoledì 12 febbraio)

Tutto pronto per la seconda puntata di Sanremo 2025, ecco il resoconto della conferenza stampa di oggi, mercoledì 12 febbraio
Sanremo 2025 sta per prendere il via, in diretta dalla conferenza stampa di oggi, mercoledì 12 febbraio, scopriamo insieme le parole dei protagonisti e le anticipazioni della prima puntata del Festival.
Queste le parole del direttore artistico e conduttore di questa 75esima edizione: «Mi sento di ringraziare per questa sorpresa realizzata ieri con il video del Santo Padre. Una sorpresa che non sapeva nessuno, e su cui ho mantenuto il riserbo dal Primo di Febbraio. Una grandissima gioia per me».
Per quanto riguarda i co-conduttori, ad affiancare Carlo Conti ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Dopo l’ascolto di tutte le 29 canzoni, si esibiranno nuovamente in questo secondo appuntamento 15 artisti, che saranno votati per il 50% dal televoto e per il 50% dalla Giuria delle Radio.
Per quanto riguarda la gara delle Nuove Proposte, invece, questa sera assisteremo alle due sfide tra Alex Wyse contro Vale Lp e Lil Jolie e tra Maria Tomba e Settembre.
Tra gli ospiti presenti questa sera: Damiano David, il cast di “FolleMente”, il cast di “Champagne” e il cast di “Belcanto”. Sul Suzuki Stage, questa sera si esibirà BigMama.
Sanremo 2025, l’ordine di esibizione dei cantanti
- Rocco Hunt
- Elodie
- Lucio Corsi
- The Kolors
- Serena Brancale
- Fedez
- Francesca Michielin
- Simone Cristicchi
- Marcella Bella
- Bresh
- Achille Lauro
- Giorgia
- Rkomi
- Rose Villain
- Willie Peyote