Sanremo 2025, Damiano David omaggerà Lucio Dalla

Tutto pronto per la seconda serata di Sanremo 2025, tra gli ospiti della serata ci sarà anche Damiano David, a quattro anni dalla vittoria dei Maneskin con “Zitti e buoni”
Sanremo 2025 vedrà il ritorno sul palco dell’Ariston di Damiano David, che sarà il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo questa sera, mercoledì 12 febbraio. Il cantautore romano omaggerà Lucio Dalla, come rivelato in anteprima in conferenza stampa.
Queste le sue parole: «Faremo un omaggio a Lucio Dalla, abbiamo pensato di portare qualcosa di speciale su un palco speciale, e non sarò solo sul palco, ma sarò accompagnato da un grandissimo talento con me. Il titolo del brano? Manteniamo la sorpresa per questa sera».
Damiano David si esibirà dopo l’anteprima del Festival, in scena in access time con la doppia sfida delle Nuove Proposte, al rientro pubblicitario. Successivamente, tornerà nel corso della serata per esibirsi sulle note del suo ultimo singolo “Born With a Broken Heart“
L’artista romano ha, infine, ammesso di essere particolarmente emozionato, ma carico di questa nuova esperienza che, naturalmente, gli riporta alla memoria la vittoria con i Maneskin di quattro anni fa: «Non importa quante cose farò nella vita, ma la vittoria di Sanremo sarà sempre il risultato più grande. Tornare qui come ospite è una responsabilità più grande, perché sono da solo. Rispetto a quattro anni fa penso di essere maturato e di riuscire a veicolare meglio le mie emozioni. Quello dell’Ariston è il palco dove le magie possono accadere per me. Anche se c’è un po’ di ansia, non vedo l’ora di esibirmi questa sera, da solo e con le mie forze».