giovedì 19 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Fedez: “Solo io e la mia penna contro il resto del mondo”

Non è passato inosservato il primo passaggio verso Sanremo 2025 di Fedez, uno dei big più attesi in gara, che ieri sera ha presentato il titolo della sua canzone: “Battito”

Mancano meno di due mesi, ma la febbre per Sanremo 2025 comincia a salire. Tra i più attesi, Fedez ha fatto il suo ingresso a “Sarà Sanremo” ieri sera, mercoledì 18 dicembre, annunciando il titolo della canzone con cui parteciperà alla prossima edizione del Festival.

Il rapper milanese, che sarà in gara con il brano “Battito”, ha suscitato curiosità e preoccupazione tra i telespettatori, e in particolare tra i suoi fan, a causa di un’apparizione un po’ sottotono.

Interrogato sul suo pezzo, Fedez ha spiegato: “È una moltitudine di cose, una sorta di dicotomia tra quella che potrebbe essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”. Un concetto difficile e profondo, che ha subito sollevato interrogativi sullo stato d’animo dell’artista.

Tuttavia, i fan hanno subito notato una certa preoccupazione nella sua espressione e nel suo comportamento. Su X (ex Twitter), molti utenti hanno scritto: “È evidente che non sta bene” commentando il video dell’interazione tra Fedez e Carlo Conti. Il rapper è apparso visibilmente diverso dal solito, con una camminata più lenta rispetto alla sua inconfondibile andatura a passo spedito. Le sue parole sono state meno fluide, con una leggera balbuzia che non è passata inosservata.

Fedez ha scelto di non uscire dal teatro come gli altri big in gara, ma di tornare da dove era venuto, evitando l’assalto di giornalisti e delle persone appostate davanti al Casinò. Carlo Conti, sempre pronto a proteggere i suoi ospiti, da buon padrone di casa, ha cercato di “salvaguardare” il rapper con la scusa di voler verificare se la cantante successiva fosse arrivata. Nonostante questo, i riflettori si sono accesi lo stesso, non sono mancati commenti poco rispettosi e la cosiddetta “gogna mediatica”.

Non è certo la prima volta che Fedez, diventa oggetto di critiche sbilanciate. Tuttavia, è importante sottolineare che, pur potendo piacere o meno per la sua musica e pur essendo un personaggio controverso, come uomo merita sempre rispetto, senza ma e senza se.

Poco dopo, su Instragm, l’artista ha pubblicato un post: “Solo io e la mia penna contro il resto del mondo. ‘Battito’. Sanremo 2025”, con le parole accompagnate da una foto che lo ritrae sdraiato su un divano in mezzo a una tempesta. Comincia così il turbolento Sanremo 2025 di Fedez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.