Tra i rumors dei possibili partecipanti a Sanremo 2025 si fa il nome di Francesco Gabbani, si tratterebbe per lui della quarta partecipazione festivaliera
Manca circa un mese, o qualcosina in più, all’annuncio dl cast Sanremo 2025 e il toto-nomi sui partecipanti entra sempre più nel vivo. Tra gli indiziati della prima ora, c’è anche il nome di Francesco Gabbani, che sul palco dell’Ariston ha trionfato per ben due volte consecutive, nel 2016 tra le Nuove Proposte con “Amen” e nel 2017 tra i big con “Occidentali’s karma”.
In entrambe le occasioni, padrone di casa era Carlo Conti che, come tutti sappiamo, tornerà il prossimo anno come direttore artistico della kermesse. Il cantautore manca dalla gara dal 2020, quando si classificò secondo con “Viceversa”, alle spalle di Diodato.
Di certo c’è che Francesco Gabbani sta lavorando.a nuova musica e che il suo ultimo album “Volevamo solo essere felici”, è stato pubblicato ormai oltre due anni fa. L’artista è reduce dal successo estivo di “Frutta malinconia”, proposta che si è fatta spazio e ha saputo emergere distinguendosi nel vasto panorama delle tormentoni balneari.
Proprio durante la bella stagione, in un’intervista rilasciata a Radio Italia, Gabbani ha confidato che per proporsi al Festival è necessario avere tra le mani una canzone importante, aggiungendo: «Posso dire che, tra le cose che sto scrivendo, qualcosina che mi fa vibrare il cuore ci potrebbe essere…».
Per giunta, proprio in queste ore, Francesco Gabbani ha annunciato tramite i suoi profili social l’aggiunta di due date per il suo tour nei palazzetti, ampliando il calendario di nuovi concerti. Gli appuntamenti in questione si terranno il 4 aprile 2025 a Terni, presso il Palaterni, e il 17 aprile 2025 a Roma, al Palazzo Dello Sport.
Queste date si aggiungono alle tappe già da tempo in programma, a partire dall’appuntamento del 19 dicembre 2024 all’Unipol Forum di Milano, seguito dal Mandela Forum di Firenze il 15 marzo 2025 e la Kioene Arena di Padova il 22 marzo 2025. Il tour è prodotto da A1 concerti e i biglietti sono disponibili su TicketOne.
Visualizza questo post su Instagram