domenica 12 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Gaia: “Chiamo io chiami tu? Un limbo che ci blocca e ci logora”

Le prime dichiarazioni della cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Gaia racconta il suo ritorno al Festival con “Chiamo io chiami tu”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Gaia, alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Chiamo io chiami tu”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, la cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«“Chiamo io chiami tu” parla di quel limbo, di quella indecisione che poi ci blocca e che ci logora il cervello e non ci riporta nel nostro sentire e nel nostro istinto più primordiale. Poi questa è la mia personale lettura. In realtà è una canzone mega leggera e super ballabile, però contiene un sottotesto che se ascolti un pochino più intensamente e verticalmente puoi cogliere. Se la canzone fosse un quadro, un disegno, una fotografia, io vedrei la spiaggia di Copacabana e il cartello con il wi-fi barrato, tipo con i telefoni spenti e la connessione bloccata».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo 2025, la scheda di Gaia – “Chiamo io chiami tu”

Nome: Gaia Gozzi, in arte Gaia
Data di nascita: 29 settembre 1997

Partecipazioni in gara al Festival: 2

  • 2021 – “Cuore amaro” – 19° posto
  • 2025 – “Chiamo io chiami tu” – ???

Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «Sto realizzando adesso quello che sta succedendo. “Chiamo io chiami tu” parla della poetica dell’indecisione, a volte ci troviamo poco legati al nostro istinto e schiavi delle situazioni. È un invito a uscire da questo limbo».