Sanremo 2025, Irama: “Spero di poter fare pian piano la differenza”

Irama

Irama si racconta in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Lentamente”. Le parole dell’artista che torna al Festival per la sesta volta

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Irama alla sua sesta partecipazione festivaliera con il brano “Lentamente” (qui la nostra recensione).

«Questa canzone racchiude il mio percorso e rappresenta il disco che uscirà prossimamente – spiega l’artista in conferenza stampa – a livello tematico “Lentamente” racconta di un amore si consuma da entrambe le parti. Sono molto felice e spero di essere arrivato a quante più persone possibili».

Riguardo l’annuncio di oggi dello Stadio di San Siro, dove debutterà l’11 giugno del 2026, Irama aggiunge: «Sono emozionantissimo, abbiamo appena finito di fare un’esibizione live qui a Sanremo in piazza San Siro, dove abbiamo annunciato il mio primo stadio. Non vedo l’ora di calcare quel palco, per me non è un arrivo ma un continuo per fare musica e raccontare le mie canzoni».

A proposito di “Lentamente” e del suo stile musicale, l’artista precisa: «A livello tecnico è stata costruita in maniera diversa dalle altre, ma nelle mie canzoni ho sempre portato la mia personalità, anche se ho sempre cambiato genere e ho sempre cercato nell’ecletticità una voce che suona forte nella mia musica. Spero di porter fare, pian piano, la differenza».

Riguardo la scelta delle cover, infine, Irama spiega: «Arisa è un’anima fragile dalla voce potentissima, sono felice e orgoglioso di cantare con lei. La scelta è ricaduta su “Say Something” semplicemente perchè è una canzone che canzone che avrei voluto scrivere e incidere io».

Scritto da Nico Donvito