sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025: la Rai conferma slittamento di una settimana e l’opzione di Stefano De Martino per il 2027

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai è stato confermato lo slittamento di Sanremo 2025, le nuove date saranno dall’11 al 15 febbraio

Dal Centro di Produzione Rai di Via Marconi di Napoli, l’amministratore delegato Roberto Sergio ha annunciato le date di Sanremo 2025, confermando lo slittamento di una settimana a causa della concomitanza con la Coppa Italia. La 75esima edizione del Festival della canzone italiana si svolgerà, dunque, dall’11 al 15 febbraio.

«Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo – rivela l’Ad – e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al Festival. Non c’è stata possibilità di cambiare queste date e volendo dare al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le manifestazioni abbiamo deciso questo spostamento, che creerà problemi logistici e organizzativi, ma che è stato condiviso dall’amministrazione comunale».

Sergio si è poi lasciato trasportare da parole di affetto nei confronti del direttore artistico in pectore: «Carlo Conti torna a Sanremo e festeggia 40 anni di carriera. Lui è una certezza, una garanzia ed è sempre stata la prima scelta per tutti noi perché è un grande conoscitore di musica, nonché scopritore di giovani talenti. Sarà un Festival con la musica al centro, sul palco avremo il meglio della produzione musicale, che andrà in tv, radio e digital».

Infine, nel consueto spazio dedicato alle domande, il dirigente Rai ha dovuto delucidare la stampa in merito alle notizie trapelate nelle scorse settimane che davano per certa una postilla nel contratto di Stefano De Martino, passato a Rai 1 dove condurrà “Affari tuoi” raccogliendo la pesante eredità di Amadeus. A tal proposito, Roberto Sergio ha confermato: «Sì, nel contratto di De Martino c’è un’opzione per il Festival, ovvero la possibilità di valutare da parte dell’azienda, per il 2027, un suo coinvolgimento anche per Sanremo».