Sanremo 2025 non rientra tra i progetti di Marco Masini, lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del suo ultimo album “10 amori”
A 111 giorni di distanza dall’inizio di Sanremo 2025, prosegue il toto-nomi sui cantanti in gara. A sciogliere ogni riserbo è Marco Masini, che si defila da una sua possibile candidatura.
In un’intervista rilascia al settimanale Sorrisi e Canzoni TV (presente nel numero °44 in cartaceo, in edicola dal 22 ottobre), il cantautore toscano ha ammesso di non avere il brano giusto per potersi presentare.
Alla domanda diretta del giornalista Andrea Di Quarto (“Con il suo grande amico Carlo Conti condivide la passione per la Fiorentina. E lui quest’anno condurrà Sanremo. Tutti abbiamo pensato che…”), Marco Masini ha replicato: «E avete pensato male. Carlo Conti di musica e di calcio non capisce assolutamente nulla! Scherzo, naturalmente, il mio amico Carlo è molto bravo e farà un grande Festival, però non è il mio Sanremo perché non ho niente da dire, nel senso che quello che avevo da dire è tutto racchiuso nell’album. Mi presento a Sanremo se su quel palco ho un’emozione da condividere, ma quest’anno non ce l’ho. Quindi non è una questione di amicizia o di toscanità, ma proprio di argomentazioni e di progettualità. Ah, mi raccomando: lo scriva che non è vero che Carlo non capisce nulla di musica. Quanto al calcio invece… Suvvia, lasciamo perdere».
Dopo Fabrizio Moro, anche un altro cantautore che ha fatto la storia del Festival ha smentito una sua possibile candidatura. In questo caso, Marco Masini ha fatto presente di aver dato tutto all’interno del suo ultimo disco “10 amori” fresco di uscita (qui la nostra recente intervista) e di non aver, almeno per il momento, nient’altro di importante da dire.
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Fausto Leali: “La musica porta con sé l’amore e la pace” – INTERVISTA - 21 Novembre 2024
- Buon compleanno Rocco Hunt, 30 canzoni per rendergli omaggio - 21 Novembre 2024
- Pinguini Tattici Nucleari, “Islanda”: un viaggio tra sogni infranti e nuovi inizi – RECENSIONE - 20 Novembre 2024
- Sidy: “La musica unisce sempre, anche in mezzo alle sfide” – INTERVISTA - 20 Novembre 2024
- Giusy Ferreri, quindici anni di “Fotografie” - 20 Novembre 2024