Le prime dichiarazioni del cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Olly racconta il suo ritorno al Festival con “Balorda nostalgia”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Olly, alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Balorda nostalgia”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
«“Balorda nostalgia” è una canzone molto intuitiva, in realtà parla di nostalgia che è sempre un po’ balorda, fa sempre un po’ male. Racconta una sensazione di mancanza, ovviamente di presa male, però come tutte le canzoni che sto scrivendo ultimamente, è una presa male che non è fine a se stessa, ma finisce sempre un po’ in una liberazione generale. Il brano racconta sicuramente qualcosa di vero, come tutto quello che mi viene da raccontare di solito. Se questo pezzo fosse un’immagine probabilmente. non lo so, mi viene in mente colori e basta, nero, blu, mischiato. Dipende dai momenti, ma il risultato è un po’ un casino, come me del resto».
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2025, la scheda di Olly – “Balorda nostalgia”
Nome: Federico Olivieri, in arte Olly
Data di nascita: 5 maggio 2001
Partecipazioni in gara al Festival: 2
- 2023 – “Polvere” – 24° posto
- 2025 – “Balorda nostalgia” – ???
Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «Ricordo l’emozione di quando ho partecipato io a Sanremo Giovani. La mia canzone si intitola “Balorda nostalgia” e parla, come dice il titolo, di nostalgia. Una sensazione molto nota alla gente di mare, da buon genovese. Devo ancora capire bene di cosa parla, intanto la canto».