Sanremo 2025, Olly in conferenza stampa: ”I numeri non sono la cosa più importante”

Olly si racconta in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Balorda nostalgia”. Le parole dell’artista che torna al Festival per la seconda volta
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Olly, alla sua sesta partecipazione festivaliera con il brano “Balorda nostalgia” (qui la nostra recensione). Ecco le sue parole in conferenza stampa.
«I numeri non sono per me la cosa più importante – spiega il cantautore – anzi a volte mi generano ansia. Quello che sto ricevendo sul palco e fuori dal palco vale più di qualsiasi altra cosa. La canzone che ho portato a Sanremo parla di nostalgia, una sensazione che proviamo tutti, per questo il pezzo sta arrivando a molte persone. Allo stesso tempo, però, non è un sentimento predominante nella mia vita. Mi ritengo molto fortunato, ho una famiglia che mi ha educato a pane e amore, ho degli amici che mi vogliono bene e che credono in me».
Per quanto riguarda la scelta della cover di questa sera e l’omaggio a De Andrè, Olly aggiunge in conferenza stampa «Da genovese sento l’onore e l’orgoglio di cantare un brano come questo. “Il pescatore” parla di solidarietà e di seconde opportunità, un concetto che mi piace e che sento molto vicino».
L’artista sottolinea poi la sua crescita: «Rispetto alla mia prima partecipazione del 2023, mi sento sicuramente cresciuto, la prova dal vivo con il tour mi ha cresciuto. Tornare sul palco di Sanremo non è mai semplice, ma mi sento un filino più sicuro. Ho un pochino più di consapevolezza, anche se non mi sento minimamente arrivato, considerato che sarebbe poco gratificante pensare di aver aggiunto un traguardo in soli tre anni. Mi auguro che il mio percorso possa continuare ad essere lineare».