Sanremo 2025, Olly: nella serata cover l’omaggio a De Andrè con “Il Pescatore”

Carlo Conti ha svelato le cover di Sanremo 2025, tra i protagonisti Olly che omaggerà Fabrizio De Andrè con “Il Pescatore” insieme a Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 ci sarà anche Olly con “Balorda nostalgia”. Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, il giovane genovese si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano “Il pescatore” del cantautore Fabrizio De Andrè, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band, rinomata per la straordinaria capacità di fondere tradizioni e generi musicali come le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno.
Sanremo 2025, Olly: nella serata cover l’omaggio a De Andrè
Grande estimatore della scuola cantautorale genovese con cui condivide le radici e che da sempre ama raccontare e cantare, Olly da tempo omaggia Faber e durante l’ultimo tour lo ha fatto proprio con “Il pescatore“, prima di intonare il suo brano forse più “genovese”: “Menomale che c’è il mare“.
“Balorda nostalgia”, scritta da Olly, composta dal cantautore insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, che ne ha curato anche la produzione – racconta la nostalgia, un sentimento forte, vivo e vero che arriva all’improvviso e che fa sempre anche un po’ male, per questo motivo è balorda. In questa ballad fatta “a modo suo”, Olly racconta quei momenti in cui vorremmo tornare ad una fase della nostra vita pur sapendo che non è possibile che si ripeta, con la consapevolezza che quei momenti sono comunque stati “tutta vita”.