Sanremo 2025, Olly: “Non mi aspettavo di vincere”

Sanremo 2025 Olly

Ultima conferenza di Sanremo 2025, il vincitore Olly è intervenuto per raccontare il suo stato d’animo all’indomani del trionfo con “Balorda nostalgia”

Cala il sipario su Sanremo 2025, nel corso dell’ultima conferenza stampa in scena oggi, domenica 16 febbraio, ha parlato anche Olly, vincitore di questa 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

A proposito del trionfo, ammette: «Non me l’aspettavo minimamente, anche se sono un po’ di anni che lavoro sodo per portare avanti la mia musica. Sono arrivato qui con la mia gavetta. Faccio musica per la gente e quando ricevo qualcosa in cambio, riuscire ad entrare in un contatto fisico energico con le altre persone, è qualcosa di fondamentale. Sono felice di condividere questo podio con Lucio e Dario, siamo tre cantautori raccontiamo quelle che sono le nostre sensazioni ed è bello celebrare le emozioni che portiamo sul palco».

Riguardo l’esibizione condivisa da Vasco Rossi su Instagram, Olly ammette: «Vedere le storie di Vasco mi ha fatto alzare dalla sedia. Nel momento in cui sono stato proclamato vincitore ero scioccato. Dalla faccia non si capisce cosa sto provando, dentro è ancora più complesso. Tutto l’affetto che mi sta arrivando dalla gente, è frutto del lavoro di questi anni».

In conclusione, il cantautore genovese, ha dichiarato: «L’unica gara che faccio è sempre e solo quella con me stesso. Fisicamente posso trarre un po’ in inganno, perchè sono alto e grosso, ma nascondo un po’ di timidezza. In realtà, possiedo una profonda sensibilità che ho da quando sono nato. Sono cresciuto in una famiglia che mi ha trasmesso amore e ho scelto di fare canzoni per inventarmi la realtà quando non mi piace. Il bello del nostro mestiere è che possiamo creare quello che vogliamo con le parole».

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,