venerdì 17 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Rocco Hunt racconta “Mille vote ancora”

Le prime dichiarazioni del rapper sulla partecipazione a Sanremo 2025. Rocco Hunt racconta il suo ritorno al Festival con “Mille vote ancora”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Rocco Hunt, alla sua terza partecipazione festivaliera con il brano “Mille vote ancora”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il rapper ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«La mia canzone si intitola “Mille vote ancora”, senza la elle, non è un errore, è proprio lingua napoletana. E parla dell’effetto che una persona prova per la propria terra, sono sicuro che possa rispecchiare tante altre persone e non vedo l’ora di cantarla sul palco del Festival di Sanremo. Se dovessi pensare ad una sola immagine per definire la mia canzone, sicuramente direi: un quartiere qualunque o un bambino che sogna».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo 2025, la scheda di Rocco Hunt – “Mille vote ancora”

Nome: Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt
Data di nascita: 21 novembre 1994

Partecipazioni in gara al Festival: 3

  • 2014 – “Nu juorno buono” – 1° posto tra le Nuove Proposte
  • 2016 – “Wake up” – 9° posto tra i Campioni
  • 2025 – “Mille vote ancora” – ???

Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, a proposito del suo secondo Festival e del brano in gara, il cantante aveva dichiarato: «”Mille vote ancora” è una ballata che parla della mia terra, di me e spero di tante altre persone».