Sanremo 2025, Rocco Hunt: “Rivolgere ai giovani è un dono”

Rocco Hunt si racconta in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Mille vote ancora”. Le parole dell’artista che torna al Festival per la terza volta
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Rocchi Hunt, alla sua terza partecipazione festivaliera con il brano “Mille vote ancora”. L’artista si esibirà questa sera in apertura della seconda serata.
«La tematica di questa canzone mi ha toccato tanto – spiega Rocco Hunt in conferenza stampa – potersi rivolgere ai giovani è un dono che non intendo sprecare. Utilizzo il palco di Sanremo quando cè un motivo serio, l’Ariston non è un posto da canzonetta. Dopo “Nu juorno buono” e “Wake up”, ci voleva la canzone giusta. Francamente non guardo la classifica, la graduatoria ci intossica. Alle fine, il vero successo è quello che resta dopo. Ci tengo a fare un buon Festival a prescindere dal verdetto finale».
A proposito della sua “Mille vote ancora”, Rocco ha spiegato: «Il video rappresenta la mia vita, perchè ci sono tanti luoghi che fanno parte del mio percorso, c’è Salerno, c’è Napoli e c’è Milano, la città che mi ha aiutato a realizzare i miei sogni. E poi torno a casa, e questo è un messaggio che voglio lanciare ai ragazzi un po’ più giovani, come se fossi un fratello maggiore. Io sono stato fortunato, ho fatto le scelte giuste, e devo tutto al supporto e all’affetto che non è mai mancato da parte della mia famiglia».
«».
«».