Sanremo 2025, Rose Villain e Chiello nella serata cover con “Fiori rosa fiori di pesco”

Sanremo 2025 Rose Villain Chiello

Carlo Conti ha svelato le cover di Sanremo 2025, tra i protagonisti Rose Villain e Chiello interpreteranno “Fiori rosa fiori di pesco” di Lucio Battisti

Nella serata di venerdì 14 febbraio di Sanremo 2025, dedicata alle cover, Rose Villain si esibirà con il brano “Fiori rosa fiori di pesco” di Lucio Battisti in duetto con Chiello.

Rose Villain torna in gara al Festival per la seconda volta con il brano “Fuorilegge” (Warner Music Italy), una traccia che parla di desiderio, di un sentimento così viscerale e logorante da far quasi sentire sbagliati. Un fuoco che arde così forte da indurre a pensare e agire fuori dagli schemi, pur di avverare i propri sogni.

A proposito della scelta di Chiello per la serata cover, Rose Villain ha ammesso: “È il mio artista preferito, sono una sua fan sfegatata. L’anno scorso ho portato una leggenda del passato, ora ho scelto una leggenda del futuro. E poi sono cresciuta con Lucio Battisti: “Fiori rosa, fiori di pesco” è un brano che ha segnato la mia vita. Anche Chiello è un fan di Battisti, quindi è stata una scelta naturale. Ho voluto omaggiare il passato, ma anche guardare avanti.

“Mi piace molto l’attitudine di Rose, mi ci rivedo in alcuni aspetti. In questi mesi siamo entrati in sintonia, abbiamo passato del tempo insieme in studio e sono nate anche delle belle canzoni – racconta Chiello – quando Rose mi ha chiesto di accompagnarla nella serata dei duetti a Sanremo con la canzone “Fiori rosa, fiori di pesco”, non ho potuto rifiutare, essendo un grande ammiratore del cantautorato italiano di quel periodo”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: , ,