Sanremo 2025, Sarah Toscano e gli Ofenbach nella serata cover con “Overdrive”

Sanremo 2025 Sarah Toscano Ofenbach

Carlo Conti ha svelato le cover di Sanremo 2025, tra i protagonisti Sarah Toscano e gli Ofenbach interpreteranno “Overdrive”

Sarah Toscano, in gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Amarcord”, duetterà con il duo di producer e DJ Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) durante la serata delle cover di venerdì 14 febbraio.

Sul palco, la giovane promessa del pop italiano e la band francese da 4,7 miliardi di stream globali porteranno “Overdrive”, singolo del duo feat. Norma Jane Martine, che usa il sample della hit dance anni ‘80 “Cambodia” di Kim Wilde e che in Italia ha conquistato la certificazione Oro con oltre 398,3 milioni di stream solo su Spotify.

La scelta del duetto con gli Ofenbach dimostra la forte attitudine internazionale della giovane artista, che si distingue per lo stile fresco e coinvolgente, facendosi voce di un’intera generazione.

Sarah Toscano è una giovane cantante classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, dove viene selezionata tra i venti finalisti e dove vince la Targa Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e conquista la maglia d’oro per il serale. Durante il programma, pubblica alcuni brani inediti che la rendono una delle concorrenti più amate dal pubblico della sua edizione. Il singolo Touché ha superato i 3 milioni di streaming solo su Spotify, mentre Viole e Violini ne conta ad oggi oltre 1,7 milioni. Il 5 marzo esce Mappamondo (più di 2 milioni e mezzo di stream), che Sarah Toscano presenta il 24 gennaio davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata. Il 30 aprile pubblica Sexy Magica (12 milioni di stream),scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9. Dal 17 maggio è disponibile per Warner Music Italy “SARAH”, l’omonimo EP dell’artista, che conquista anche la vittoria ad Amici 23. Dopo questo importante traguardo, attraversa l’Italia con il suo Instore Tour per presentare il progetto e incontrare i fan. Durante l’estate 2024 è protagonista di un Summer Tour che la vede esibirsi sui palchi delle più importanti città del nostro Paese, tra cui Milano per l’apertura della data italiana dei Black Eyed Peas lo scorso 16 luglio 2024, e Olbia (SS) durante il Red Valley Festival il 17 agosto. Il 26 luglio pubblica il singolo “Roulette”. Sempre in estate, è ospite dei più prestigiosi festival radio italiani e tra i volti del programma Up Next Italia di Apple Music, culminato con l’esibizione nell’anfiteatro in Piazza Liberty a Milano il 12 settembre. Sarah Toscano torna il 4 ottobre con il nuovo brano “Tacchi (fra le dita)”, seguito da un’importante collaborazione internazionale insieme a Bea & her Business per la versione italiana di “Safety Net”, fuori dal 22 novembre su tutte le piattaforme digitali. A febbraio, sarà per la prima volta in gara tra i BIG a Sanremo con il brano “Amarcord”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,