giovedì 19 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, scheda di Brunori Sas in gara con “L’albero delle noci”

Tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione a Sanremo 2025 di Brunori Sas, la nostra scheda con i numeri e la biografia dell’artista

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Brunori Sas, alla sua prima partecipazione festivaliera con il brano “L’albero delle noci”.

Queste le parole di Brunori Sas pronunciate nel corso della finale di “Sarà Sanremo” a proposito della sua canzone: «Come tutte le prime volte, la vivo come una grande emozione, inaspettata. Da una parte mi incuriosisce mettermi alla prova in un contesto nazionalpoplare in cui siamo tutti cresciuti, specie in quest’epoca di frammentazione. “L’albero delle noci” parla della gioia della rivoluzione che porta una nascita, è un pezzo che parla di nascite e di rinascite, della paura e dell’inquietudine del sentirsi inadeguati».

Sanremo 2025, la scheda di Brunori Sas

Nome: Dario Brunori, in arte Brunori Sas
Data di nascita: 28 settembre 1977

Partecipazioni in gara al Festival: 1

  • 2025 – “L’albero delle noci” – ???

I dati sulle piattaforme:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

Numeri su Spotify: 740.065 ascoltatori mensili
Numeri su YouTube: 128.000 iscritti

I numeri sui social:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

  • 332.000 follower su Instagram
  • 5769 follower su Tik Tok
  • 349.470 follower su Facebook

Sanremo 2025, la biografia di Brunori Sas

Oltre dieci anni di carriera, numerosi successi discografici e altrettanti tour sold out nei club, teatri e palasport: Brunori Sas è tra i più apprezzati artisti della scena cantautorale contemporanea. Dopo il successo de “La ghigliottina”, a novembre ha pubblicato il singolo “Il morso di Tyson” (Island Records), anticipazione del nuovo album. Da marzo partirà il Brunori Sas Tour 2025 nei principali palasport italiani.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.