domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, scheda di Lucio Corsi in gara con “Volevo essere un duro”

Tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione a Sanremo 2025 di Lucio Corsi, la nostra scheda con i numeri e la biografia dell’artista

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Lucio Corsi, alla sua prima partecipazione festivaliera con il brano “Volevo essere un duro”.

Queste le parole di Lucio Corsi pronunciate nel corso della finale di “Sarà Sanremo” a proposito della sua canzone: «È emozionante pensare che questo è un palco sul quale sono passati artisti che amo come Rino Gaetano, Vasco Rossi e Ivan Graziani. La mia canzone “Volevo essere un duro” parla di questo mondo che ci vuole perfetti e infallibili, ma che alla fine siamo come fiori appesi a un filo».

Sanremo 2025, la scheda di Lucio Corsi

Nome: Lucio Corsi
Data di nascita: 15 ottobre 1993

Partecipazioni in gara al Festival: 1

  • 2025 – “Volevo essere un duro” – ???

I dati sulle piattaforme:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

Numeri su Spotify: 161.429 ascoltatori mensili
Numeri su YouTube: 9.410 iscritti

I numeri sui social:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

  • 49.300 follower su Instagram
  • 2506 follower su Tik Tok
  • 22.281 follower su Facebook

Sanremo 2025, la biografia di Lucio Corsi

Cantautore toscano, Lucio Corsi riesce a rendere armonioso il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia e legando un mondo a tratti grottesco ad una struttura musicalmente ricchissima.
Il 12 novembre ha pubblicato il suo nuovo singolo “Tu sei il mattino” (Sugar Music), disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Lucio Corsi e prodotto da Lucio Corsi, Tommaso Ottomano e Antonio Cooper Cupertino, il brano è il ricordo dolce e sognante del primo amore dal punto di vista di chi, ormai cresciuto, si ritrova a pensare al passato con malinconia. Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano e che vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone, ha l’intento di distruggere il romanticismo della canzone. Al centro della scena un raffreddore, talmente inarrestabile da travolgere e sconvolgere tutti i personaggi che ruotano attorno alla storia.
Lucio Corsi è fra i protagonisti di “Vita da Carlo – Terza Stagione” la serie televisiva di e con Carlo Verdone, disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 16 novembre e presentata in anteprima alla 19esima Festa del Cinema di Roma -, in cui questo nuovo singolo ha un ruolo molto particolare.