Le prime dichiarazioni della cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Serena Brancale racconta il suo ritorno al Festival con “Anema e core”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Serena Brancale, alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Anema e core”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, la cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
«“Anema e core” è uno stile di vita, un’attitudine a vivere bene le cose di pancia ma con senno, con coscienza. Un po’ l’approccio che avrò io in questo ritorno al Festival con il brano giusto che mi consentirà di tirare fuori tutta la mia passione. Se la mia canzone fosse un’immagine sarebbe quel buonissimo e faticosissimo ragù di mia nonna, cotto quattro o cinque ore, dove inzuppavo il pane e lei mi dava uno schiaffo perchè non si poteva.».
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2025, la scheda di Serena Brancale – “Anema e core”
Nome: Serena Brancale
Data di nascita: 4 maggio 1989
Partecipazioni in gara al Festival: 2
- 2015 – “Galleggiare” – 5° posto tra le Nuove Proposte
- 2025 – “Anema e core” – ???
Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «”Anema e core” parla di un attitudine alla vita, metterci l’anima e il cuore è uno stile di vita. È un pezzo che ha la sua cazzimma».