Sanremo 2025, Settembre secondo finalista delle Nuove Proposte

In apertura della seconda puntata di Sanremo 2025, Settembre ha battuto Maria Tomba nel secondo scontro della semifinale delle Nuove Proposte
La gara delle Nuove Proposte di Sanremo 2025 ha il suo secondo verdetto: Settembre batte Maria Tomba nella seconda semifinale in scena nel corso della seconda puntata di questa sera, mercoledì 12 febbraio.
Settembre si è così guadagnato l’accesso per lo scontro finale, che avverrà domani sera, giovedì 13 febbraio, durante la quale scopriremo il vincitore della categoria cadetta di Sanremo 2025.
Il cantante napoletano raggiunge così Alex Wyse che a sua volta ha battuto Vale Lp e Lil Jolie nella prima sfida della serata. Scopriremo così chi si aggiudicherà la vittoria della sezione Nuove Proposte di questa 75esima edizione del Festival.
Sanremo Giovani World Tour, a maggio cinque date in Nord America
Il Ministero degli Affari Esteri e la Rai promuovono anche quest’anno il Sanremo Giovani World Tour, un progetto che offre ai nuovi talenti della musica italiana palcoscenici internazionali su cui esibirsi per aprirsi a nuovi pubblici e nuovi mercati. I protagonisti saranno tutti e quattro i finalisti di Sanremo Giovani: Alex Wise, Maria Tomba, Settembre, Vale LP e Lil Jolie.
Il tour si svolgerà a maggio e toccherà cinque città del Nord America: Montreal (2 maggio), Toronto(4 maggio), Miami (6 maggio), New York (8 maggio) e Chicago (11 maggio).
I concerti saranno organizzati dal Ministero degli Affari Esteri e ad accompagnare i giovani artisti ci sarà una band di sei elementi guidata dal Maestro Maurizio Filardo, Direttore Artistico del tour.