venerdì 6 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Tananai smentisce e ribadisce che non ci sarà

A poche ore dall’annuncio dei big di Sanremo 2025, in una storia su Instagram, Tananai conferma di non aver inoltrato la sua candidatura per il Festival

Lo svelamento dei big di Sanremo 2025 si avvicina, tra rumors e smentite che accompagnano come da tradizione i vari toto-nomi. Tra le poche certezze, Tananai non sarà della partita: l’artista protagonista di un’incredibile staffetta nel 2022 e nel 2003, prima con “Sesso occasionale” e poi con “Tango”, ha ribadito la sua posizione.

Forte del successo dell’album “CalmoCobra” (qui la nostra recensione) pubblicato lo scorso 17 ottobre e dell’attuale tour nei palazzetti, il cantautore milanese ha commentato ieri sera dopo la data di Pesaro sui social: “Grazie per il concerto di stasera, è stato bellissimo. Comunque non vado a Sanremo, diffidate dai pronostici. Ho già dato”.

La smentita secca di Tananai segue di pochi giorni le dichiarazioni, altrettanto chiare, che l’artista aveva rilasciato a Radio Subasio Music Club quando, senza troppi giri di parole, aveva dichiarato: «Sto provando la cosa più bella che è l’andare in tour, quindi voglio vivere questo. Il Festival va fatto con le giuste attenzioni, non lo escludo in futuro, perchè si torna sempre dove si è stati bene, ma ora no».

Il messaggio sembra piuttosto chiaro: a Sanremo 2025 non ci sarà Tananai. Si attende il cast ufficiale che, come ormai noto, sarà comunicato dal direttore artistico Carlo Conti durante il Tg1 delle 13.30 di domenica 1° dicembre.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.