sabato 11 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Tony Effe: “Damme na mano? Una canzone personale e passionale”

Le prime dichiarazioni del rapper sulla partecipazione a Sanremo 2025. Tony Effe racconta il suo debutto al Festival con “Damme na mano”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Tony Effe, alla sua prima partecipazione festivaliera con il brano “Damme na mano”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il rapper ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«“Dammi na mano” parla sicuramente di Roma, che può essere vista sia come città che come una donna. Una canzone personale e passionale, parla d’amore e di tante altre cose. Se “Dammi na mano” fosse una foto, io la vedrei come una donna seduta in Piazza Madonna dei Monti».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

 Sanremo 2025, la scheda di Tony Effe – “Damme na mano”

Nome: Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe
Data di nascita: 17 maggio 1991

Partecipazioni in gara al Festival: 1

  • 2025 – “Damme na mano” – ???

Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, a proposito del suo esordio festivaliero e del brano presentato in concorso, il rapper aveva dichiarato: «L’emozione arriverà più avanti, ma già si sente. Il pezzo si chiama “Damme ‘na mano”, si tratta di una canzone personale, c’è della romanità, ed è una canzone romantica e passionale».