Sanremo 2025, Willie Peyote: “Se Conti mi ha scelto lo devo ai Jalisse”

Willie Peyote si racconta in conferenza stampa, all’indomani del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Grazie ma no grazie”. Le parole dell’artista che torna al Festival per la seconda volta
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Willie Peyote alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Grazie ma no grazie” (qui la nostra recensione). A partire da oggi, è disponibile il videoclip del brano, in cui sono presenti anche i Jalisse.
«Sono un po’ emozionato, è la prima volta che faccio una conferenza qui al Festival – rivela l’artista in conferenza stampa – perché la prima volta era nel 2021, c’era il Covid e non abbiamo potuto fare attività e promozione. In più ieri sera, mi sono esibito per la prima volta con un pubblico all’Ariston. Ringrazio i presenti per il calore».
Per quanto riguarda la celebre citazione inserita all’inizio della sua canzone, il cantautore spiega: «Devo ringraziare pubblicamente i Jalisse perché credo che a Carlo Conti sia tanto piaciuto quel verso in cui li cito. È un po’ come se fossero stati loro a portarmi qui, così ho deciso di portare con le i Jalisse nel videoclip».
Infine, Willie Peyote approfondisce la scelta di presentare un pezzo dai contenuti sociali e non dai buoni sentimenti: «A Sanremo di canzoni d’amore ce ne sono tante, per questo mi fa piacere portare su un palco così importante altri tempi, Non credo che al Festival porterò mai una canzone d’amore».