Sanremo 2026, Anna Tatangelo: “Perché no?”

In attesa di scoprire quello che sarà il prossimo Festival, c’è chi pensa già a Sanremo 2026: in un’intervista Anna Tatangelo ha rivelato di desiderare il suo ritorno in gara
Dopo aver stilato il nostro personalissimo primo listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026, cominciamo a registrare le prime candidature, basandoci sulle dichiarazioni degli stessi protagonisti. Tra di loro anche Anna Tatangelo, che in un’intervista a Verissimo ha manifestato il desiderio di tornare a calcare il palco del Festival.
Nel salotto di Silvia Toffanin, la cantante ciociara ha parlato della sua seconda gravidanza e di Beatrice, la bimba che nascerà per la fine di quest’anno. Interrogata su un possibile ritorno a Sanremo, Anna ha risposto: «Il Festival mi ha visto crescere. Il primo è arrivato a quindici anni, poi diciotto, diciannove, mi ha visto diventare una donna e una mamma. È da qualche anno che non ci vado… e perché no? Vediamo, il tempo di partorire a dicembre e poi sarei pronta».
Anna Tatangelo vanta otto partecipazioni festivaliere, la prima vittoriosa tra le Nuove Proposte nel 2002 con “Doppiamente fragili”, seguita da: “Volere volare” del 2003 con Federico Stragà, “Ragazza di periferia” del 2005, “Essere una donna” del 2006, “Il mio amico” del 2008, “Bastardo” del 2011, “Libera” del 2015 e “Le nostre anime di notte” del 2019.
La passa palla a Carlo Conti, che nel 2015 selezionò Anna Tatangelo nel cast del suo primo Sanremo e due anni dopo la lanciò come co-conduttrice de “I migliori anni”.