Sanremo 2026, annunciati i premi alla carriera a Fausto Leali, Mogol e Caterina Caselli
Ancora tempo di annunci per Carlo Conti che, in diretta all’edizione serale del Tg1 di sabato 21 febbraio, ha svelato i premi alla carriera a Fausto Leali, Mogol e Caterina Caselli
A poche ore dalla partenza della 76esima edizione del Festival della canzone italiana, è arrivato l’annuncio che mancava, quello dedicato ai premi alla carriera. Come da tradizione, il direttore artistico Carlo Conti si è collegato in diretta con il Tg1, svelando così uno degli ultimi tasselli del mosaico del Sanremo 2026 dedicato a Pippo Baudo. Riconoscimenti dunque a Fausto Leali, interprete simbolo della tradizione melodica italiana; a Mogol, tra i più importanti autori della musica italiana, e a Caterina Caselli, cantante e produttrice discografica di grande prestigio.
«Tutto è pronto, finalmente faccio un collegamento dall’Ariston – incalza Conti, per poi aggiungere – tra le cose che non vi ho ancora detto, vi posso svelare i premi alla carriera che andranno a: Fausto Leali, Mogol e Caterina Caselli. Tre grandi nomi che hanno fatto tanto per la musica italiana e anche per il Festival di Sanremo».
E così il direttore artistico del Festival ha annunciato i premi alla carriera a 72 ore dall’apertura del sipario. Ma, prima di chiudere il collegamento, Carlo Conti ha infine invitato in diretta la giornalista Giorgia Cardinaletti a condurre con lui e Laura Pausini la serata finale di Sanremo 2026, in scena sabato 28 febbraio.
Sarà dunque Giorgia Cardinaletti, giornalista e conduttrice del Tg1, volto di punta dell’informazione Rai, ad affiancare Carlo Conti e Laura Pausini nella serata conclusiva del 76esima Festival della canzone italiana. Tale ruolo era stato ricoperto anche da altre due colleghe dello stesso telegiornale, vale a dire Emma D’Aquino e Laura Chimenti a Sanremo 2020.