Sanremo 2026, Arisa canta “Quello che le donne non dicono” nella serata cover con il Coro Del Teatro Regio Di Parma

Arisa

Svelati i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Arisa e il Coro Del Teatro Regio Di Parma sulle note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia

Sarà una delle performance più intense della serata cover di Sanremo 2026Arisa salirà sul palco dell’Ariston insieme al Coro del Teatro Regio di Parma per interpretare “Quello che le donne non dicono”, brano-manifesto che attraversa generazioni e che nel tempo è diventato un vero inno alla forza e alla complessità dell’universo femminile.

Il pezzo, tra i più celebri di Fiorella Mannoia, fu presentato al Festival di Sanremo 1987, conquistando il Premio della Critica. Scritto da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, con arrangiamento di Celso Valli, è una canzone che racconta ciò che resta nascosto dietro la resilienza delle donne: silenzi, fragilità, orgoglio, determinazione. Con l’accompagnamento corale del Teatro Regio di Parma, l’interpretazione di Arisa promette di amplificarne la dimensione emotiva e collettiva.

La cantante lucana è in gara alla 76esima edizione del Festival con “Magica favola”, brano scritto dalla stessa artista insieme a Giuseppe Anastasi, Galeffi e i Mamakass. Un ritorno importante all’Ariston, dove in passato ha collezionato due vittorie, un secondo posto e anche un’esperienza da co-conduttrice. Il brano racconta il viaggio emotivo di una donna dall’infanzia all’età adulta: le prime scoperte, le ferite, la stanchezza, fino al desiderio di pace. L’amore diventa oceano in cui perdersi e ritrovarsi, fino alla scelta consapevole di rinunciare alla “guerra del cuore” per cercare serenità e protezione.

Magica favola” sarà incluso in “Foto mosse”, il nuovo album in uscita la prossima primavera, a cinque anni dal precedente progetto discografico. Un lavoro che segna un ulteriore passo nella maturità artistica di Arisa. Concluso l’impegno sanremese, l’artista tornerà dal vivo con “Arisa – Live Première”, due appuntamenti speciali prodotti e organizzati da Friends & Partners: il 22 maggio 2026 al Teatro Brancaccio di Roma e il 29 maggio 2026 al Teatro Lirico di Milano. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo brano sanremese, alcuni brani inediti e i momenti più iconici del suo repertorio, da “Sincerità” a “La notte”, passando per “Meraviglioso amore mio” fino a “Controvento”, vincitrice del Festival nel 2014.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: ,