Sanremo 2026, Arisa canta “Quello che le donne non dicono” nella serata cover con il Coro Del Teatro Regio Di Parma
Svelati i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Arisa e il Coro Del Teatro Regio Di Parma sulle note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia
Sarà una delle performance più intense della serata cover di Sanremo 2026: Arisa salirà sul palco dell’Ariston insieme al Coro del Teatro Regio di Parma per interpretare “Quello che le donne non dicono”, brano-manifesto che attraversa generazioni e che nel tempo è diventato un vero inno alla forza e alla complessità dell’universo femminile.
Il pezzo, tra i più celebri di Fiorella Mannoia, fu presentato al Festival di Sanremo 1987, conquistando il Premio della Critica. Scritto da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, con arrangiamento di Celso Valli, è una canzone che racconta ciò che resta nascosto dietro la resilienza delle donne: silenzi, fragilità, orgoglio, determinazione. Con l’accompagnamento corale del Teatro Regio di Parma, l’interpretazione di Arisa promette di amplificarne la dimensione emotiva e collettiva.
La cantante lucana è in gara alla 76esima edizione del Festival con “Magica favola”, brano scritto dalla stessa artista insieme a Giuseppe Anastasi, Galeffi e i Mamakass. Un ritorno importante all’Ariston, dove in passato ha collezionato due vittorie, un secondo posto e anche un’esperienza da co-conduttrice. Il brano racconta il viaggio emotivo di una donna dall’infanzia all’età adulta: le prime scoperte, le ferite, la stanchezza, fino al desiderio di pace. L’amore diventa oceano in cui perdersi e ritrovarsi, fino alla scelta consapevole di rinunciare alla “guerra del cuore” per cercare serenità e protezione.
“Magica favola” sarà incluso in “Foto mosse”, il nuovo album in uscita la prossima primavera, a cinque anni dal precedente progetto discografico. Un lavoro che segna un ulteriore passo nella maturità artistica di Arisa. Concluso l’impegno sanremese, l’artista tornerà dal vivo con “Arisa – Live Première”, due appuntamenti speciali prodotti e organizzati da Friends & Partners: il 22 maggio 2026 al Teatro Brancaccio di Roma e il 29 maggio 2026 al Teatro Lirico di Milano. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo brano sanremese, alcuni brani inediti e i momenti più iconici del suo repertorio, da “Sincerità” a “La notte”, passando per “Meraviglioso amore mio” fino a “Controvento”, vincitrice del Festival nel 2014.