Sanremo 2026, Baby K: “Ho voglia di nuove avventure”

Baby K Follia Mediterranea

In attesa di scoprire quello che sarà il nuovo Festival, c’è chi pensa già a Sanremo 2026: in una nostra intervista Baby K ha rivelato di valutare il suo debutto in gara

Dopo aver stilato il nostro personalissimo primo listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026, cominciamo a registrare le prime candidature, partendo per galanteria da Baby K.

Nella nostra videointervista realizzata in occasione dell’uscita dell’ultimo singolo “Follia mediterranea”, la cantante ha dichiarato: «Sanremo è un palco importante, legato alla tradizione della musica italiana. Ho sempre visto le mie sonorità diverse da quel contesto, e non mi andava di dove proporre a tutti i costi una ballad. Però, negli ultimi anni, il Festival è cambiato e anche io ho voglia di nuove avventure. La mia partecipazione potrebbe essere una novità per tutti, sia per me che per il Festival».

Baby K ha quindi aperto alla possibilità di un debutto al Festival di Sanremo, un interesse che magari in passato non c’era stato, sottolineando l’apertura che la kermesse ha avuto negli ultimi tempi nei confronti di altri generi musicali. Claudia ha poi parlato dei suoi progetti, sottolineando che l’ultimo singolo “Follia mediterranea” fa parte di una trilogia musicale e concettuale che racconta la sua evoluzione come artista e come donna.

«Sperimentare è stupendo e vorrei farlo di più – conclude Baby K – ma quando lo faccio sento che il pubblico prova nostalgia per quello che già conosce e che ha vissuto con me. Una cosa è certa: amo il ritmo e l’esotico. Voglio rappresentare la mia storia in musica, fatta di diverse culture che si contaminano. La mia identità è variegata, ma unica, e credo che rappresenti anche l’Italia di oggi. Questo è ciò che desidero portare nella mia musica».

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,