Sanremo 2026, Chiello e Morgan insieme nella serata cover con “Mi sono innamorato di te”
Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Chiello Morgan che interpreteranno “Mi sono innamorato di te”
Chiello, nella serata delle cover al 76esimo Festival di Sanremo, duetterà con Morgan sulle note di “Mi sono innamorato di te”, una delle canzoni più intense di Luigi Tenco.
Il giovane cantautore lucano, tra le voci più distintive e amate della nuova scena italiana, calcherà per la prima volta da protagonista il palco dell’Ariston con il brano “Ti penso sempre” (https://presave.umusic.com/tipensosempre) (Island Records/Universal Music Italia) ,scritto dallo stesso artista e composto da Tommaso Ottomano, Saverio Cigarini, Fausto Cigarini e Matteo Pigoni.
Morgan, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo due volte con i Bluvertigo, nel 2001 con “L’assenzio” e nel 2016 con “Semplicemente”, oltre ad aver preso parte alla gara nel 2020 in coppia con Bugo, in quell’esibizione storpiata di “Sincero” che è passata alla storia.
Chiello, con la sua cifra stilistica unica e il suo immaginario poetico, si conferma tra i nomi rivelazione del 2025. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Scarabocchi” (Island Records/Universal Music Italia) e il successo del primo live show nei principali club italiani, torna sul palco con “Chiello Club Tour 2026”, sei date ad alta intensità. Questo il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:
- 16 Aprile 2026 – Gran Teatro Geox – Padova
- 19 Aprile 2026 – Atlantico – Roma
- 21 Aprile 2026 – Teatro Cartiere Carrara – Firenze
- 22 Aprile 2026 – Estragon – Bologna
- 28 Aprile 2026 – Alcatraz – Milano
- 29 Aprile 2026 – Teatro Concordia – Venaria Reale (Torino)
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chielloclubtour2026.