Sanremo 2026, Dargen D’Amico con Pupo e Fabrizio Bosso nella serata cover
Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Dargen D’Amico con Pupo e Fabrizio Bosso che interpreteranno insieme “Su di noi”
Colpo di scena per la serata delle cover del Festival di Sanremo 2026: Dargen D’Amico salirà sul palco dell’Ariston insieme a Pupo e al trombettista Fabrizio Bosso per reinterpretare un grande classico della canzone italiana: “Su di noi”.
Il brano, tra i più amati del repertorio di Pupo, fu presentato al 30esimo Festival di Sanremo nel 1980, conquistando il terzo posto in classifica. Firmato da Paolo Barabani, Donatella Milani e dallo stesso Pupo, “Su di noi” è diventato negli anni una delle canzoni simbolo della musica leggera italiana, capace di attraversare generazioni senza perdere forza emotiva.
Per Pupo si tratta di un ritorno particolarmente significativo al Festival, che lo ha visto protagonista in gara per sei volte. Nel suo palmarès sanremese figurano un secondo posto nel 2010 con “Italia Amore Mio” (insieme al Principe Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici), il già citato terzo posto del 1980 e un quarto posto nel 1984 con “Un amore grande”, brano inizialmente pensato per Loretta Goggi. Tra le sue firme più celebri legate a Sanremo c’è anche “Sarà perché ti amo”, portata al successo nel 1981 dai Ricchi e Poveri e ancora oggi hit internazionale.
Accanto a lui, Fabrizio Bosso porterà il suo inconfondibile suono jazz. Il trombettista ha già calcato il palco dell’Ariston in diverse occasioni: nel 2003 e nel 2008 al fianco di Sergio Cammariere, nel 2011 insieme a Raphael Gualazzi per “Follia d’amore” (vincitrice tra le Nuove Proposte) e nel 2012 con Nina Zilli.
Per Dargen D’Amico, invece, sarà la terza partecipazione in gara al Festival, dopo “Dove si balla” nel 2022 e “Onda alta” nel 2024. Nel 2026 presenterà l’inedito “Ai ai”, ma per la serata cover ha scelto di omaggiare la tradizione con un trio che promette sorprese.