Sanremo 2026, Ditonellapiaga e TonyPitony insieme nella serata cover con “The Lady Is a Tramp”

Ditonellapiaga TonyPitony

Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Ditonellapiaga e TonyPitony che interpreteranno insieme “The Lady Is a Tramp”

Ditonellapiaga e TonyPitony duetteranno insieme sulle note di “The Lady Is a Tramp” in occasione della serata delle cover del 76esimo Festival di Sanremo prevista per venerdì 27 febbraio.

The Lady Is a Tramp” (traduzione “La signora è una vagabonda”) è un brano musicale facente parte del musical del 1937 “Babes in Arms” di Richard Rodgers e Lorenz Hart, nel quale veniva interpretato dall’ex attrice bambina Mitzi Green. La canzone prende in giro l’alta società di New York e la sua rigida etichetta (Il primo verso del testo da questo punto di vista è molto significativo: «I get too hungry for dinner at eight», in italiano «Sono troppo affamata per cenare alle otto»).

Il brano fu registrato anche da Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald negli anni cinquanta ’50 e da Shirley Bassey nei ’60, diventando in entrambi i casi una delle loro interpretazioni più celebri. Nel 2011, il brano è stato ripreso dal cantante statunitense Tony Bennett in duetto con Lady Gaga.

Ditonellapiaga porterà in gara sul palco dell’Ariston “Che Fastidio!“, brano scritto e composto dalla stessa Margherita insieme a Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi e Alessandro Casagni. La scrittura diretta e tagliente della cantautrice, fa del brano uno spaccato sincero e ironico delle piccole e grandi inconvenienze della vita quotidiana, di quella strana sensazione di sentirsi fuori posto raccontata in modo ironico, pungente e mai giudicante, attraverso tutto ciò che può dar fastidio nella vita di tutti i giorni e nel frenetico mondo di Margherita. 

Ad anticipare la partecipazione di Ditonellapiaga al Festival di Sanremo, la release del nuovo singolo “Sì lo so”, pubblicato il 30 gennaio, accompagnato dall’irriverente e ironico videoclip.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: , ,