Sanremo 2026, Jovanotti: “Lo guarderò come tutti gli anni”
In attesa di scoprire il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Jovanotti ha smentito una sua possibile partecipazione festivaliera per il prossimo anno
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare nuove smentite, in attesa della scadenza del termine di invio delle canzoni, fissata per il prossimo 17 novembre. Ecco quanto dichiarato a riguardo da Jovanotti.
Interpellato dall’agenzia Adnkronos in occasione della presentazione stampa del progetto live ‘L’arca di Lorè – Jova Summer Party’ e del nuovo disco ‘Niuiorcherubini‘, l’artista ha dichiarato: «Ogni volta che vado a Sanremo me la godo ma quest’anno non ci sarò». L’artista esclude anche un futuro nel ruolo di direttore artistico: «Non è tra i miei obiettivi e non so se alla mia portata». Ma potrebbe tornare a Sanremo a una condizione speciale? «Come conduttore, se un giorno Fiorello torna a Sanremo e mi vuole, io ci vado», dice Jovanotti, precisando subito con una risata la natura scherzosa della sua offerta: «Ma lo dico solo perché lui ha già detto che non tornerà, ma mai dire mai».
Il cantautore, che al Festival ha partecipato in gara una sola volta nel 1989 con il brano “Vasco”, infine promette: «Lo guarderò come tutti gli anni. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo Conti e a tutti gli artisti che parteciperanno».