Sanremo 2026, la parola ad Annalisa: “Ora non è nei piani”

Annalisa

In attesa di scoprire quello che sarà il prossimo Festival, c’è chi prende le distanze da Sanremo 2026: in un’intervista Annalisa ha rotto ogni riserbo

Mentre cominciano a circolare i primi possibili cantanti di Sanremo 2026 (qui il nostro toto-nomi in continuo aggiornamento), c’è chi apparentemente si defila dal carrozzone festivaliero. Annalisa ha ammesso in un’intervista che, almeno per il momento, non sembra essere interessata di prendere parte alla rassegna.

In merito al Festival, l’ugola savonese ha dichiarato di recente a Vanity Fair: «In questo momento non è nei piani». A proposito di una possibile conduzione, ha poi aggiunto: «Non so se ne sarei capace. Potrei arrivarci in futuro, però non adesso che sono concentrata sulla musica».

Annalisa sta per pubblicare il suo nuovo progetto discografico, “Ma io sono fuoco”, fuori per Warner Music Italy dal prossimo 10 ottobre. Tra le undici tracce in scaletta ci sono anche i singoli “Maschio” e “Piazza San Marco” cantato con Marco Mengoni.

L’ultima volta di Annalisa a Sanremo risale al 2024 con “Sinceramente”, tra le altre partecipazioni ricordiamo anche: “Scintille” del 2013, “Una finestra tra le stelle” del 2015, “Il diluvio universale” del 2016, “Il mondo prima di te” del 2018 e “Dieci” del 2021.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: ,