Sanremo 2026, Mara Sattei e Mecna insieme nella serata cover con “L’ultimo bacio”

Mara Sattei Mecna

Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti anche Mara Sattei e Mecna che interpreteranno “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli

Dopo l’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Le cose che non sai di me” (Epic Records Italy / Sony Music Italy), Mara Sattei ha svelato il duetto che porterà sul palco dell’Ariston nella serata cover. Al suo fianco ci sarà Mecna, una delle penne più raffinate e riconoscibili della scena urban italiana. Insieme interpreteranno “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli.

L’ultimo bacio” è uno dei brani più celebri della cantautrice catanese, estratto nel 2000 dall’album “Stato di necessità”. La canzone è diventata anche la colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino, contribuendo a fissarla nell’immaginario collettivo.

Il testo racconta un addio necessario, forse inevitabile, sigillato da un ultimo bacio sotto la pioggia. Le lacrime si confondono con l’acqua, mentre il vento fischia come una sinfonia di violini. Non a caso il brano cita il celebre verso “mille violini suonati dal vento”, tratto da “Piove” di Domenico Modugno, portata al successo proprio a Sanremo nel 1959.

Un intreccio di riferimenti che rende la scelta di Mara Sattei e Mecna ancora più significativa: un brano che parla di fragilità, consapevolezza e coraggio emotivo, temi che si sposano bene con la sensibilità di entrambi.

Per Mara Sattei si tratta della seconda volta sul palco dell’Ariston dopo l’esordio nel 2023 con “Duemilaminuti”. Nel 2026 torna in gara con “Le cose che non sai di me”, brano che segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico. In parallelo all’esperienza sanremese, l’artista pubblicherà il nuovo album “Che me ne faccio del tempo” (Epic Records Italy / Sony Music Italy), disponibile in digitale da venerdì 13 febbraio e dal 27 febbraio anche in formato fisico.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,